In queste ore abbiamo appreso dal Coordinamento Rsu che Comdata, nel mese di luglio non ha effettuato passaggi di livello (previsti dall'accordo del 9/07/2013) in nessuna sede del Gruppo.
Apprendiamo con stupore tale decisione aziendale, dato che in data 27 Gennaio 2014, in occasione della verifica sull'esigibilità dell'accordo di secondo livello, l'azienda stessa informava le OO.SS. che 300 passaggi di livello sarebbero stati suddivisi negli anni 2014 (Luglio e Novembre), nel 2015 e 2016.
L' azienda ci motiva la decisione spiegando che a causa di un elevato costo del lavoro è impossibilitata a far fronte a questa tranche di passaggi.
Però, da quello che apprendiamo su altri canali di comunicazione aziendali,
meccanismi di incentivi differenti sono comunque attivi.
Non vogliamo entrare nel merito di questi incentivi ma la domanda sorge
spontanea: perché a pagare il prezzo sono sempre le lavoratrici e i lavoratori di Comdata?!
Chiediamo da sempre, in qualsiasi occasione, di scommettere di più sulle persone e di motivarle poichè i risultati che quest'azienda vanta rispetto alle altre aziende sono per lo più frutto del lavoro quotidiano di circa 6000 dipendenti, non solo dei manager A questo proposito Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil chiedono un incontro Nazionale da programmarsi nel mese di settembre, per recuperare i livelli inquadramentali non effettuati in questa tranche.
Le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL e UILCOM-UIL
Tlc: COMDATA Comunicato Unitario su livelli inquadramentali
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Tlc, nasce il Fondo di solidarietà di settore
22 Agosto 2023
Roma, 16 agosto 2023 - Istituito il Fondo di solidarietà del settore delle Telecomunicaizioni. Per Fabrizio Solari, segretario generale Slc Cgil, «si tratta di una tappa importante nella costruzione di un settore più moderno che guarda con spirito fattivo al futuro e...
Almaviva, perimetro occupazionale in sicurezza fino a fine anno
27 Luglio 2023
In data odierna presso la sede del Ministero del Lavoro, alla presenza dei rappresentanti del Mimit, verificata la copertura finanziaria per il periodo, è stato sottoscritto tra Almaviva Contact e le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilco...
Vodafone, la confusione regna sovrana
26 Luglio 2023
Dopo una lunga e soffertissima trattativa, relativa alla procedura di riduzione del personale per 1003 lavoratrici e lavoratori, si riteneva di aver trovato una soluzione di equilibrio, seppur temporanea, che permettesse di governare la complicata fase che il settore...
Tiscali: raggiunti accordi su welfare, smartworking, rol ed esodi
25 Luglio 2023
Tiscali: Sottoscritti accordi sul welfare, smonetizzazione ex festività/rol, smart working e procedura esodi incentivati con aggancio naspi
Roma, 25 luglio 2023 - Sottoscritti in data odierna tra Tiscali S.p.A. e le Segreterie Nazionali, territoriali di SLC Cgil, F...
Contact center, prevenire impatto occupazionale della transizione al mercato libero
13 Luglio 2023
Transizione dal mercato tutelato al mercato libero nei settori energetici: forte preoccupazione dei sindacati per il comparto dell’assistenza clienti
Richiesta urgente di incontro al Mimit di Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil per garantire l’applicazione della clau...
Commessa Trenitalia, sciopero nazionale il 13 luglio
10 Luglio 2023
Roma, 7 luglio 2023 - Ad ormai quasi una settimana dal passaggio del servizio di contact center Trenitalia da Almaviva a Comdata - avvenuto senza alcun accordo di clausola sociale con le scriventi OO.SS. - e a più di venti giorni dalla nostra richiesta di incontro in...