Venerdì 7 giugno 2024, presso la Camera del lavoro di Borgomanero (Novara), si è tenuto il Congresso straordinario per la regionalizzazione del Piemonte costituendo la SLC Piemonte quale unica struttura presente.
Un risultato importante, merito di tutto il gruppo dirigente della SLC del Piemonte, che va nella direzione da tempo tracciata dalla categoria e ribadita anche nell'ultimo congresso nazionale SLC.
Una scelta che ha l'obiettivo strategico di conseguire una maggiore e migliore capacità di presidio del territorio e dei molteplici settorI presenti in categoria.
L'assemblea Generale ha eletto Alberto Revel Segretario Generale SLC Piemonte cui si aggiungono i neo-eletti componenti della Segreteria: Ivan Corvasce, Nunzia Mastrapasqua, Alessandro Pagliare e Patrizia Foglia.
L'unione fa la forza: nasce Slc Cgil Piemonte
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Congresso Slc Cgil nazionale
29 Novembre 2018
Si terrà a Roma, dal 3 al 5 dicembre, il sesto congresso di Slc Cgil, la categoria nazionale Cgil che tutela i lavoratori di tlc, servizi postali, emittenza, grafici, carta, spettacolo (cineaudiovisivo e spettacolo dal vivo), traduttori editoriali.
...
Il giudizio dei sindacati: Def debole
9 Ottobre 2018
Cgil, Cisl e Uil giudicano il Def “debole”, lo sviluppo e il lavoro “sono i grandi assenti”. Lo ha detto Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, al termine della segreteria unitaria con Cisl e Uil dedicata alla valutazione della manovra del governo. Secondo...
Poste: materiali petizione rinnovo Ccnl
18 Luglio 2017
Scarica la locandina in A4: LocandinaA4cgil
Scarica la locandina in A3: LocandinaA3cgil
Ultimo saluto a Mario Lunetta
7 Luglio 2017
E’ mancato Mario Lunetta, poeta, scrittore, critico e carismatico catalizzatore della vita letteraria romana e nazionale.
Nato a Roma nel 1934, ha pubblicato a partire dall’inizio degli anni 70 una lunghissima serie di libri, tra prosa, poesia, saggistica e drammatu...
Per Tonino Paparatto
14 Giugno 2017
Piange ciò che muta, anche
per farsi migliore. La luce
del futuro non cessa un solo istante
di ferirci: è qui, che brucia
in ogni nostro atto quotidiano,
angoscia anche nella fiducia
che ci dà vita, nell'impeto gobettiano
verso questi operai, che muti innalzan...
Referendum: volantini e materiale
26 Ottobre 2016
La CGIL è partita da una discussione tutta di merito delle modifiche costituzionali, proposte volute dal Governo, approvate dal Parlamento e che saranno sottoposte al Referendum costituzionale, non volendo essere rinchiusa in una logica di schieramento o pregiudizial...