6 servizi postali elab180x180SERVIZI POSTALI

Dr. Salvatore Cocchiaro
Risorse Umane e Org.ne – R.I.
Poste Italiane S.p.A.
Viale Europa,175
00144 Roma

Roma, 01 Agosto 2020

Oggetto: consegna corrispondenza a firma

La mancata proroga da parte del Governo delle disposizioni che consentivano il rilascio dell’avviso da parte del portalettere per la consegna degli oggetti a firma genera non pochi problemi.

Le nuove disposizioni aziendali, che troveranno applicazione a partire da lunedì prossimo, di fatto mettono a rischio la tutela degli operatori rispetto a possibili contagi.

Siamo consapevoli che in assenza di ripensamenti da parte del Governo, anche se lo stato di emergenza è stato prorogato, la ripresa dell’attività deve essere gestita al meglio nell’interesse del servizio e quindi della clientela.

Ciò non toglie che la tutela dei lavoratori viene prima di tutto.

Per questa ragione riteniamo si debbano apportare ulteriori accorgimenti alle ultime direttive.

Non si può prescindere dalla fornitura di guanti usa e getta e igienizzante personale, di prodotti che consentano la sanificazione degli strumenti di lavoro e l’obbligo della mascherina da parte dei destinatari.

Quest’ultima si rende necessaria poiché nell’effettuare la consegna non viene garantita la distanza di sicurezza personale di un metro.

Quanto richiesto assume carattere di urgenza per evitare il propagarsi di ulteriori contagi che già investono con numeri preoccupanti diverse realtà del paese.

Cordiali saluti

LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLP- CISL SLC- CGIL UILPOSTE-UIL FAILP-CISAL CONFSAL COM FNC – UGL COM.NI
M.Campus N. Di Ceglie C. Solfaroli W. De Candiziis R. Gallotta S.Muscarella

0
0
0
s2smodern

TUTTE LE NOTIZIE

Poste: Comunicato incontro Chief Operating Office

  8 Maggio 2019   poste italiane
Si è svolto il previsto incontro sulle fasi di avanzamento del processo di trasformazione della neo costituita Divisione COO. La comunicazione aziendale ha ripercorso le principali evoluzioni sui Servizi di Back Office e di Assistenza Clienti, fornito approfondimenti...

Poste Italiane: Lavoratori costretti a lavorare il 25 aprile ed il 1° maggio

  3 Maggio 2019   poste italiane
 “Nelle due giornate del 25 aprile e del 1° maggio, Poste Italiane ha “invitato” lavoratori a tempo determinato ed  indeterminato a recarsi a lavoro in una condizione mai verificatasi in precedenza”. Lo denunciano in una nota congiunta il Vic...

Poste Italiane: denuncia per lavoro straordinario del 25 aprile

  26 Aprile 2019   Comunicati stampa poste italiane
Slc Cgil Sicilia, sostenuta dalla struttura nazionale di Slc Cgil, denuncia Poste Italiane all'ispettorato del lavoro regionale poichè l'azienda risulta aver "invitato" i portalettere con contratto a tempo determinato e indeterminato a recarsi al lavoro, proprio nel...

Poste Italiane: primo monitoraggio stress e patologie

  10 Aprile 2019   Comunicati stampa poste italiane
Inca e Slc Cgil hanno presentato oggi ai lavoratori ed ai rappresentanti sindacali della più grande azienda pubblica italiana la prima indagine sulla qualità del lavoro nel settore finanziario.  "Un'indagine a tutto campo - commenta Silvino Candeloro del col...