Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

Servizi postali

Nella giornata di ieri è stato sottoscritto dalla nostra Organizzazione un verbale di incontro sul Corner PosteMobile e Specialista Funzionamento UP. Anche quest’ultimo accordo, sul segmento Mercato Privati, va nella direzione dello sviluppo aziendale e conseguentemente di quello occupazionale, non tralasciando i diritti e le prerogative che provengono dal CCNL.
Sul progetto Corner PosteMobile, innanzitutto le Parti hanno stabilito un passaggio territoriale da fare entro il 25 Ottobre p.v., dove saranno analizzati una serie di temi.
In primo luogo quello delle risorse da dedicare alle attività di presidio dei Corner “light”; il piano prevede entro dicembre il coinvolgimento di ulteriori 140 Uffici Postali da aggiungere alle 160 postazioni già esistenti.
Laddove dovessero emergere esigenze di implementazione del numero di risorse da dedicare al progetto, le Parti valuteranno la possibilità di reimpiego del personale riveniente dalla riorganizzazione di Sevizi Postali. L’altra materia che sarà oggetto di confronto territoriale è quella degli aspetti infrastrutturali e dei layout connessi all’implementazione delle postazioni.
Inoltre la nostra Organizzazione ha chiesto che, nel verbale, trovasse cittadinanza la conferma dell’applicazione dell’indennità prevista dall’art. 76 del vigente CCNL e che per gli operatori dedicati, si prevedessero specifiche sessioni formative, in aula, finalizzate all’acquisizione e allo sviluppo delle specifiche competenze commerciali/relazionali.
Sulla nuova figura professionale, dello Specialista Funzionamento UP, a decorrere dal corrente mese di ottobre, saranno, implementate a tendere 126 FTE, nelle Filiali e secondo i criteri specificati nel documento - allegato 2 al verbale -.
L’esame inquadramentale di questa nuova figura verrà effettuato in occasione della prossima riunione della Commissione specifica. Per lo svolgimento delle attività dello Specialista Funzionamento UP la SLC ha preteso che i Lavoratori oltre ad avvalersi degli autoveicoli disponibili presso le Filiali di appartenenza in alternativa, in caso di uso del mezzo proprio, vedano riconosciuti gli istituti contrattuali previsti in caso di trasferta. Inoltre anche per questa nuova figura sono previsti piani formativi specifici.
A fine riunione, l’azienda, a seguito delle nostra lettera del 10 Ottobre scorso, avente come oggetto le difficoltà che i Lavoratori stavano riscontrando sulla modalità di fruizione del corso OMP, attraverso la tipologia di autoapprendimento, ha comunicato alle Segreterie Nazionali che entro il mese di ottobre, il corso avrà una ulteriore integrazione in aula di circa 3 ore, per una migliore e completa formazione degli operatori interessati che saranno circa 15.500.

Segreteria Nazionale Area Servizi

Il verbale d'incontro: Verbale 16 ottobre MP

 

 

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Poste: Comunicato Slc incontro 29-10-13

  30 Ottobre 2013
Nella giornata di ieri 29-10 al tavolo nazionale sono stati affrontati i seguenti temi: • Partenza sperimentazione semplificazione rete Le Parti dopo un ampio approfondimento, sulla partenza in oggetto, nelle Filiali individuate nell’accordo del 10 Luglio scorso, h...

Poste italiane: Verbale Incontro 22-10-13; Protocollo d'Intesa; Comunicato SLC

  23 Ottobre 2013
Comunicato Nella giornata di ieri 22-10 al tavolo nazionale sono stati affrontati i seguenti temi di Mercato Privati:  Proposizioni Commerciali Finalmente e con grande soddisfazione, dopo una lunga trattativa che ha visto impegnata in questi mesi la nostra Organ...

Poste italiane: comunicato Slc incontro Mercato Privati 16-10-13; verbale Incontro

  17 Ottobre 2013
Nella giornata di ieri è stato sottoscritto dalla nostra Organizzazione un verbale di incontro sul Corner PosteMobile e Specialista Funzionamento UP. Anche quest’ultimo accordo, sul segmento Mercato Privati, va nella direzione dello sviluppo aziendale e conseguenteme...

Poste: documentazione relativa all'incontro del 15 ottobre 2013 sui Contact Center.

  16 Ottobre 2013
Si allegano i documenti (slides)  consegnati da Poste Italiane nel corso dell'incontro del 15 ottobre u.s. inerente i Contact center. contact center all. 15 ottobre 2013

Area servizi: Servizio pulizie in appalto

  16 Ottobre 2013
Risorse Umane e Org.ne – R.I. Poste Italiane S.p.A. Oggetto: servizi di pulizie in appalto Risulta alla scrivente che lo stato di igiene e pulizia degli uffici postali, intendendo per essi CP, CMP, CDM, CPD,UP ecc, sia sempre più discutibile. Siamo certi che il t...

Alitalia: Cestaro (Slc Cgil), Poste assicuri prospettive gruppo

  11 Ottobre 2013
DICHIARAZIONE DI MASSIMO CESTARO SEGRETARIO GENERALE SLC CGIL   L’intervento di Poste Italiane su Alitalia è una notizia che lascia perplessi. Naturalmente auspico che l’iniezione di capitali possa consentire quel tanto di respiro alla compagnia di bandiera c...