Il Coordinamento nazionale SLC CGIL di TIM, riunitosi a Roma il 22 marzo 2017, valuta positivamente l’alta adesione e partecipazione allo sciopero del 14 marzo u.s. e alle due manifestazioni nazionali di Milano e Roma e ringrazia di ciò tutte le lavoratrici ed i lavoratori.
Il Coordinamento giudica negativamente la posizione e le scelte unilaterali messe in atto dall’azienda (a partire dai trasferimenti, dalla disdetta degli accordi aziendali, dall’emanazione del regolamento aziendale, ecc.).
Il Coordinamento, nel riconfermare la irricevibilità dell’impostazione aziendale, ribadisce la necessità di una visione d’insieme che permetta di valutare la situazione nel suo complesso considerando anche le prossime decisioni di AGCOM.
Il Coordinamento, congiuntamente alla Segreteria Nazionale SLC, decide di sostenere la vertenza con ulteriori iniziative di mobilitazione.
Nel quadro di attacco in atto alla contrattazione collettiva, il Coordinamento nazionale ritiene altresì importante la difesa del ruolo e della funzione sociale dell’ASSILT ed in tale contesto il Coordinamento sottolinea la rilevanza delle prossime elezioni dell’Associazione.
Tim: comunicato Coordinamento nazionale
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Vigilanza Rai, sindacati in audizione
18 Maggio 2023
Spett.le Commissione Parlamentare di Indirizzo e Vigilanza
Presidente della Commissione
Oggetto: audizione sulle criticità delle Società del gruppo RAI
Le scriventi OO.SS., SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL FNC-UGL SNATER LIBERSIND. CONF.SAL, in re...
Network Contacts, sciopero il 22 maggio
17 Maggio 2023
Per il comunicato Slc-Cgil, Fistel-Cisl sulla proclamazione dello sciopero Network Contacts esteso a tutto il territorio nazionale: clicca qui Di seguito il comunicato Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil territoriali sulla contestuale mobilitazione a Molfetta (Bar...
Sky Italia e Sky Network Service, firmata ipotesi di accordo
16 Maggio 2023
Il giorno 12 maggio u.s., al termine di una serrata trattativa durata quasi due mesi, le OO.SS. SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL hanno sottoscritto una ipotesi di accordo con la Direzione aziendale, che, fino al 31 dicembre 2024, metterà a riparo da azioni unilatera...
Tim, ecco cosa è emerso dall'incontro del 10 maggio
11 Maggio 2023
In data 10 maggio 2023 si è riunito il Coordinamento delle RSU di TIM a seguito di convocazione aziendale avente come oggetto: Timbratura in postazione, Ascolto da remoto ed Informativa su progetti organizzativi in ambito customer care.
Sulla timbratura in postazio...
Comdata, incontro sindacati - azienda del 9 maggio 2023
11 Maggio 2023
INCONTRO SITUAZIONE AZIENDALE EX ART. 1
Nella giornata del 9 maggio 2023 si è svolto l’incontro ex art.1 CCNL Telecomunicazioni tra le Segreterie Nazionali e Territoriali SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL unitamente alla delegazione delle RSU, e la direzione di...
Network Contacts, proclamato lo stato di agitazione
9 Maggio 2023
In data 8 maggio 2023, nell’ambito del previsto incontro con l’azienda Network Contacts, le OO.SS. di SLC CGIL, Fistel CISL, UilCom UIL si sono presentate, con grande spirito di attenzione, con le strutture nazionali, territoriali e le delegate ed i delegati del terr...