Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

In data odierna le Segreterie Nazionali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, UGL Telecomunicazioni, unitamente alle segreterie territoriali, hanno incontrato presso Assolombarda l a RTI Comdata-Network Contact vincitrice della gara di appalto per il servizio di contact center di INPS.
La RTI ha dichiarato di avere registrato delle discrasie nel perimetro rispetto alle liste ricevute dalle aziende uscenti e dell'Inps.
Le OO.SS. hanno ribadito la loro forte preoccupazione rispetto a un elemento, quello del perimetro degli aventi diritto, che avrebbe dovuto essere sciolto già da tempo. Inoltre le OO.SS. hanno sottolin-eato l'urgenza di un intervento del Committente per certificare i numeri degli aventi diritto.
Pertanto Le OO.SS. scriveranno immediatamente a INPS chiedendo un incontro alla presenza della RTI uscente e di quella entrante in modo da dirimere definitivamente questo problema.
In seguito le OO.SS. hanno chiesto ed ottenuto che le due azienda presenti confermassero le con-dizioni di passaggio già espresse negli incontri precedenti: mantenimento dei profili orari, livelli, an-zianità convenzionale, articolo 18.
Le OO.SS hanno inoltre ribadito l'importanza del mantenimento della territorialità e chiesto con ur-genza di aprire la discussione sulle condizioni per diminuire i disagi per le lavoratrici e i lavoratori che dovranno transitare in sedi logisticamente svantaggiate (Roma, Bari, Napoli) oltre che il loro diritto soggettivo a restare legati alla commessa INPS.
Le parti hanno convenuto di prorogare la durata della clausola sociale di ulteriori 30 giorni (quindi fino al 27 ottobre p.v.) in modo da favorire la riuscita dell'accordo e quindi la garanzia occupazionale e il mantenimento dei diritti per tutte le lavoratrici e i lavoratori impattati dal cambio appalto.
Le parti si sono inoltre date appuntamento per i prossimi 21 e 22 ottobre.

Le Segreterie Nazionali SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL UGL Telecomunicazioni

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call center: ammortizzatori in ritardo e impegni inevasi sul Ccnl

  4 Aprile 2025   call center tlc
Il settore delle aziende Crm/Bpo, comparto di circa 40mila addetti che si occupa della assistenza telefonica alla clientela, sta attraversando il momento peggiore della propria storia. Le motivazioni sono da ricercare sia in fattori esogeni che endogeni. Di sicuro l' ...

Sciopero Telecomunicazioni: adesione oltre il 70%

  31 Marzo 2025   call center tlc
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil: senza una pronta convocazione per discutere di aumenti salariali, le iniziative di oggi saranno l’inizio di un percorso di mobilitazione ancor più ampio  Da oltre 20 piazze italiane, lungo tutta la nazione, è emersa con forza...

Tlc: Saccone, "Lo sciopero del 31 marzo è l'unico argine al disastro"

  28 Marzo 2025   tlc
Roma, 29 marzo - “Lunedì 31 marzo saremo in piazza con una piattaforma rivendicativa per lo sciopero delle Telecomunicazioni, l’unico argine al disastro provocato da una politica miope e da una gestione aziendale incompetente”. Lo dichiara in una nota il segretario g...

Elezioni Rsu Sky: vince Slc Cgil con oltre il 43% dei voti

SKY Telecomunicazioni ed Emittenza: vittoria RSU di Slc Cgil è prova di un buon lavoro di questi anni. Oggiano (Slc Cgil Nazionale) (U.S. Slc Cgil) -mer 26 mar- Con 17 Rsu su 35 totali, e una percentuale complessiva del 43,84% dei suffragi, pari a 712 voti su 1628...

Call center: Network Contacts licenzia 100 persone a Molfetta

  20 Marzo 2025   call center tlc
Non avevano detto che il contratto ANPIT BPO era la salvezza del settore dei Contact Center? In seguito all’apertura della procedura di licenziamento collettivo da parte di Network Contacts sulla commessa WindTre e il relativo comunicato Cisal siamo al paradosso: è ...

Call center: ecco le 7 aziende che hanno disdetto il Ccnl Tlc

  19 Marzo 2025   call center tlc
Disdetta del CCNL Telecomunicazioni.: il 31 marzo sciopero intero turno per le lavoratrici ed i lavoratori di Call2Net, CCOne, Ingo, Mediatica, Network Contacts, Pmc Plus, OneOS Dopo una penosa telenovela con annunci di disdetta del contratto telecomunicazioni, sen...