Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il giorno 15 gennaio 2013 si è svolto l’incontro tra le Segreterie Nazionali di SLC FISTEL UILCOM, le Rsu e l’azienda Targa Fleet management in sede di Unindustria Roma. Lo stesso era stato sollecitato dalle OO.SS. per fare il punto sulla situazione aziendale alla luce anche di quanto discusso nell’ultimo incontro del mese di luglio 2012, durante il quale non si aveva ancora avuto evidenza del rinnovo dell’appalto da parte del cliente Telecom Italia.
L’azienda in apertura del confronto ha dichiarato l’avvenuto rinnovo del contratto di appalto da parte della titolare Leasys. Ha tuttavia sottolineato le difficoltà per una riduzione del valore economico da parte di Telecom verso la commessa, evidenziando la non sostenibilità finanziaria di TFM rapportata ai costi. Per poter far fronte al prosieguo dell’attività, l’azienda ha informato la delegazione sindacale di voler procedere alla chiusura di tutte le sedi tranne quelle di Milano e Roma, con la conseguente dichiarazione di esubero per 30 lavoratori operanti nelle sedi in chiusura, avviando di conseguenza la procedura per riduzione di personale ai sensi della Legge 223/91.
Le OO.SS. e le Rsu hanno dichiarato la netta contrarietà alla decisione di TFM, sostenendo che chi ha rinnovato il contratto di appalto con Telecom ha sottovalutato e non tenuto conto delle ricadute drammatiche per lavoratori di TFM, e che la stessa Telecom Italia non ha ritenuto necessario approfondire le conseguenze di tale operazione.
Abbiamo ribadito come delegazione sindacale che la continuità occupazionale e salariale è vitale per tutti i lavoratori coinvolti e le loro famiglie. Nessuno di loro dovrà rimanere senza risposta. Ci riserviamo già dal prossimo incontro, previsto a brevissimo all’interno della procedura, di proporre soluzioni per poter far fronte alla drammatica situazione venutasi a creare per responsabilità che certo non sono dei lavoratori.
Terremo costantemente informati i lavoratori di TFM del prosieguo della vertenza e delle iniziative da mettere in campo a sostegno della stessa.
Roma, 18 gennaio 2013
Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL          FISTEL-CISL          UILCOM-UIL
0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tv: necessari ruolo pubblico e strategie su torri di trasmissione

  27 Settembre 2018
L’offerta vincolante presentata in questi giorni da Raiway su Persidera, società compartecipata da Tim e dal gruppo Gedi, riporta all’attenzione il tema delle torri trasmissive e, in generale, degli asset infrastrutturali del paese. Le torri di trasmissione sono stru...

Ericsson: comunicato verifica periodica

  26 Settembre 2018   Comunicati stampa
In data 24 settembre, presso la sede di Unindustria Roma, le Segreterie Nazionali, unitamente alle RSU di Ericsson Services Italia, hanno incontrato la Direzione Aziendale per la verifica periodica prevista, dagli accordi di marzo scorso. La Direzione Aziendale ha...

Rai: ripartire da un canale nazionale dedicato alle realtà locali

  20 Settembre 2018
Slc Cgil, in previsione di una iniziativa pubblica sul futuro della Rai, ha deciso di rivolgersi fin d’ora ai nuovi vertici Rai, alle Istituzioni ed ai cittadini, con una prima proposta mirata, che sarà tra i temi in discussione nel corso dell’incontro con l’AD il pr...

Mediaset: comunicato unitario su NewCo R2

  13 Settembre 2018   Comunicati stampa
Il 12 settembre le Segreterie Nazionali e Territoriali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL e UILCOM-UIL e le RSU si sono incontrate con il gruppo Mediaset e con R2, rappresentata dall’Amministratore Delegato, per verificare l’andamento della NewCo R2 S.r.l. Con l’occasione le p...

Tiscali-Fastweb: Comunicato incontro Mise

  5 Settembre 2018   Comunicati stampa
Nella giornata odierna, presso il MISE, si è tenuto l’incontro sull’accordo commerciale tra Tiscali e Fastweb inerente l’acquisto da parte di Fastweb della licenza 40 Mhz nella banda 3.5 Ghz ed il ramo d’azienda FWA che comprende le relative infrastrutture (836 torri...

Call center: richiesta incontro a Di Maio

  4 Settembre 2018
“Riteniamo importante poter avviare un confronto sul settore dei Call Center, uno dei più esposti ai problemi della delocalizzazione e della concorrenza sleale sul costo del lavoro. Fattori, questi, che, in un settore già stremato dalla crisi, hanno provocato e tutto...