Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Le OO.SS. sono state informate dai lavoratori che Huawei ha deciso, con comunicazioni di servizio a partire dal 1° Ottobre 2013, che le attività principali del cluster 2 – su cui hanno operato circa 70 unità fino ad oggi - vengono subappaltate a Sirti, che le gestirà in autonomia.

Tale provvedimento, che non è stato oggetto di alcuna informativa alle Rsu da parte dell’azienda, non è un episodio isolato, ma prosegue lungo una linea che ormai da tempo si è fatta strada.

Relativamente al cluster 1, infatti, a partire dal 1° Agosto scorso, i lavoratori segnalano che gli operativi già presenti in Huawei (COE, manutenzione) sono stati integrati da circa una decina di lavoratori appartenenti ad un subappalto di Sirti (Nextsoft) e che ulteriori cambiamenti circa  le attività di manutenzione siti e di Access/Implementation sono nel frattempo intervenuti. Alla luce di quanto esposto è necessario che l’azienda, ribadendo i vincoli dell’accordo di cessione del 12 maggio 2012, chiarisca entro quale prospettiva strategica si inseriscono i fatti sopra richiamati e fornisca immediatamente garanzie circa il perimetro occupazionale delle risorse ex Fastweb che sono state interessate dalla cessione dei rami di azienda, convocando le Segreterie Nazionali e le RSU.

 

Le Segreterie Nazionali

SLC-CGIL          FISTEL-CISL          UILCOM-UIL          UGL Telecomunicazioni

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tiscali: raggiunti accordi su welfare, smartworking, rol ed esodi

  25 Luglio 2023   tlc tiscali
Tiscali: Sottoscritti accordi sul welfare, smonetizzazione ex festività/rol, smart working e procedura esodi incentivati con aggancio naspi Roma, 25 luglio 2023 - Sottoscritti in data odierna tra Tiscali S.p.A. e le Segreterie Nazionali, territoriali di SLC Cgil, F...

Contact center, prevenire impatto occupazionale della transizione al mercato libero

  13 Luglio 2023   call center tlc
Transizione dal mercato tutelato al mercato libero nei settori energetici: forte preoccupazione dei sindacati per il comparto dell’assistenza clienti Richiesta urgente di incontro al Mimit di Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil per garantire l’applicazione della clau...

Commessa Trenitalia, sciopero nazionale il 13 luglio

  10 Luglio 2023   comdata call center tlc almaviva
Roma, 7 luglio 2023 - Ad ormai quasi una settimana dal passaggio del servizio di contact center Trenitalia da Almaviva a Comdata - avvenuto senza alcun accordo di clausola sociale con le scriventi OO.SS. - e a più di venti giorni dalla nostra richiesta di incontro in...

Tlc, insoddisfacente l'incontro al Mimit

  5 Luglio 2023   tim call center tlc
Tlc: sindacati insoddisfatti da incontro al Mimit. Nessuna visione industriale e decisione già presa su separazione rete e servizi Roma, 5 luglio - Si è svolto ieri l'incontro sul settore delle Telecomunicazioni al ministero delle Imprese e del Made in Italy, alla...

Tlc, l'Italia si separa dall'Europa?

Industria delle Telecomunicazioni: l’Italia si sta separando dall’Europa? (Per rivedere la diretta trasmessa da Radio Radicale clicca qui) (U.S. Slc Cgil) Roma, 28 giu – In primo piano, troppe crisi – a partire da Tim – non più risolvibili ai tavoli aziendali. S...

Tlc: primo tavolo Cgil, Fiom, Slc al Mimit

  28 Giugno 2023   Comunicati stampa tlc
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CGIL NAZIONALE, FIOM CGIL, SLC CGIL Tlc: Cgil, Fiom e Slc, necessaria cabina di regia, in ballo sviluppo del Paese e occupazione Roma, 28 giugno – “Si è svolto ieri pomeriggio, presso il Mimit il primo tavolo di confronto relativo al setto...