Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL e UILCOM-UIL esprimono disagio di fronte al perdurare di voci, alimentate da responsabili territoriali Telecom,  di possibili esternalizzazioni di attività di ambito staff. In particolare ci riferiamo ad attività svolte nei cicli attivi e passivi di AFC.SA.CA e AFC.CA.CP (Servizi Amministrativi). Nonostante la Direzione Centrale di Risorse Umane rassicuri sull’inconsistenza di tali voci non è possibile non stigmatizzare come sul territorio continui a circolare di tutto, compreso il nome dell’outsourcer che prenderebbe in carico il lavoro e le aree aziendali nelle quali sarebbe ricollocato il personale di staff attualmente impiegato in queste attività. Potremmo dire un film già visto dove, oramai, si fa fatica a capire se davvero la mano destra non sappia cosa fa la sinistra in Telecom o se siamo di fronte ad un “gioco delle parti” che prima o poi dovrà finire.

Tutto questo avviene per un settore, lo staff, per il quale ancora l’azienda non ha dato seguito all’impegno ad aprire un tavolo di confronto stabilito lo scorso 27 marzo.

A questo punto chiediamo ai responsabili Telecom di smentire ufficialmente le voci su questa esternalizzazione di attività e di calendarizzare al più presto l’incontro sulle prospettive delle aree di staff.

 Le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL e UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tiscali: raggiunti accordi su welfare, smartworking, rol ed esodi

  25 Luglio 2023   tlc tiscali
Tiscali: Sottoscritti accordi sul welfare, smonetizzazione ex festività/rol, smart working e procedura esodi incentivati con aggancio naspi Roma, 25 luglio 2023 - Sottoscritti in data odierna tra Tiscali S.p.A. e le Segreterie Nazionali, territoriali di SLC Cgil, F...

Contact center, prevenire impatto occupazionale della transizione al mercato libero

  13 Luglio 2023   call center tlc
Transizione dal mercato tutelato al mercato libero nei settori energetici: forte preoccupazione dei sindacati per il comparto dell’assistenza clienti Richiesta urgente di incontro al Mimit di Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil per garantire l’applicazione della clau...

Commessa Trenitalia, sciopero nazionale il 13 luglio

  10 Luglio 2023   comdata call center tlc almaviva
Roma, 7 luglio 2023 - Ad ormai quasi una settimana dal passaggio del servizio di contact center Trenitalia da Almaviva a Comdata - avvenuto senza alcun accordo di clausola sociale con le scriventi OO.SS. - e a più di venti giorni dalla nostra richiesta di incontro in...

Tlc, insoddisfacente l'incontro al Mimit

  5 Luglio 2023   tim call center tlc
Tlc: sindacati insoddisfatti da incontro al Mimit. Nessuna visione industriale e decisione già presa su separazione rete e servizi Roma, 5 luglio - Si è svolto ieri l'incontro sul settore delle Telecomunicazioni al ministero delle Imprese e del Made in Italy, alla...

Tlc, l'Italia si separa dall'Europa?

Industria delle Telecomunicazioni: l’Italia si sta separando dall’Europa? (Per rivedere la diretta trasmessa da Radio Radicale clicca qui) (U.S. Slc Cgil) Roma, 28 giu – In primo piano, troppe crisi – a partire da Tim – non più risolvibili ai tavoli aziendali. S...

Tlc: primo tavolo Cgil, Fiom, Slc al Mimit

  28 Giugno 2023   Comunicati stampa tlc
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CGIL NAZIONALE, FIOM CGIL, SLC CGIL Tlc: Cgil, Fiom e Slc, necessaria cabina di regia, in ballo sviluppo del Paese e occupazione Roma, 28 giugno – “Si è svolto ieri pomeriggio, presso il Mimit il primo tavolo di confronto relativo al setto...