Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Si è tenuto in data 05 maggio 2014 il previsto incontro tra le O.S. SLC-CGIL, FISTel-Cisl e UILCOM-Uil nazionali e territoriali con le Rsu e l'azienda Italia on line.

Durante l'incontro l'azienda ha illustrato i dati relativi all'andamento del mercato pubblicitario 2013 in netto calo (-12,3%) e per la prima volta su internet (-1,8%).

I primi mesi del 2014 registrano perdite, fatta eccezione per il mese di Marzo; si evince che Italia on line pur non aumentando i ricavi, mantiene una condizione economica discreta grazie alla riduzione dei costi.

Iol si è dotata di una nuova organizzazione aziendale ed ha effettuato il 16 aprile 2014 il passaggio da srl a SPA.

Di positivo rilievo l'avvio di un progetto riguardante l'area tecnica dove verranno inseriti 30 neolaureati in materie scientifiche con stage formativo retribuito ( per l'esattezza 25 assunzioni su Milano e 5 assunzioni su Pisa).

Al termine dello stage formativo, 15 giovani verranno inseriti nell'organico aziendale con contratto di apprendistato di 24 mesi.

Italia on line ha inoltre avviato un percorso formativo relativo alla lingua inglese, riguardante il personale aziendale. Le O.S. hanno evidenziato la necessità di incrementare i percorsi formativi necessari a mantenere le professionalità all’interno dell’azienda per permettere alla stessa di competere sul mercato.

Durante tale incontro l'azienda ha fornito i dati relativi ai risultati e all'obiettivo di gruppo del 2013: i ricavi sono pari a 106 milioni di euro, mentre l'ebitda è pari a 23 milioni con un risultato prima delle tasse pari a 3,5 milioni.

L'obiettivo di gruppo rispetto ai ricavi era di 122,8 milioni mentre il livello raggiunto e' del 79,7%, invece per l'ebitda il livello raggiunto rispetto all'obiettivo posto e'del 71,9%.

Sulla base dei risultati forniti dall'azienda, le O.S. hanno chiesto un confronto definitivo entro il mese di maggio per la costruzione di un premio di risultato triennale, riconsiderando soglie e parametri di riferimento.

Inoltre nello stesso incontro Iol dovrà sciogliere la riserva rispetto all'importo premiale residuo per l'anno 2013.

Infine le O.S. rispetto al problema legato al fondo di solidarietà Wind, hanno preso l'impegno di discutere con la parte sindacale del consiglio di amministrazione del fondo per capire le reali motivazioni del diniego dello stesso, e per sostenere le richieste di iscrizione al fondo da parte dei lavoratori di Italia on line.

Le Segreterie Nazionali SLC-CGIL, FISTel-CISL, UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tiscali: raggiunti accordi su welfare, smartworking, rol ed esodi

  25 Luglio 2023   tlc tiscali
Tiscali: Sottoscritti accordi sul welfare, smonetizzazione ex festività/rol, smart working e procedura esodi incentivati con aggancio naspi Roma, 25 luglio 2023 - Sottoscritti in data odierna tra Tiscali S.p.A. e le Segreterie Nazionali, territoriali di SLC Cgil, F...

Contact center, prevenire impatto occupazionale della transizione al mercato libero

  13 Luglio 2023   call center tlc
Transizione dal mercato tutelato al mercato libero nei settori energetici: forte preoccupazione dei sindacati per il comparto dell’assistenza clienti Richiesta urgente di incontro al Mimit di Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil per garantire l’applicazione della clau...

Commessa Trenitalia, sciopero nazionale il 13 luglio

  10 Luglio 2023   comdata call center tlc almaviva
Roma, 7 luglio 2023 - Ad ormai quasi una settimana dal passaggio del servizio di contact center Trenitalia da Almaviva a Comdata - avvenuto senza alcun accordo di clausola sociale con le scriventi OO.SS. - e a più di venti giorni dalla nostra richiesta di incontro in...

Tlc, insoddisfacente l'incontro al Mimit

  5 Luglio 2023   tim call center tlc
Tlc: sindacati insoddisfatti da incontro al Mimit. Nessuna visione industriale e decisione già presa su separazione rete e servizi Roma, 5 luglio - Si è svolto ieri l'incontro sul settore delle Telecomunicazioni al ministero delle Imprese e del Made in Italy, alla...

Tlc, l'Italia si separa dall'Europa?

Industria delle Telecomunicazioni: l’Italia si sta separando dall’Europa? (Per rivedere la diretta trasmessa da Radio Radicale clicca qui) (U.S. Slc Cgil) Roma, 28 giu – In primo piano, troppe crisi – a partire da Tim – non più risolvibili ai tavoli aziendali. S...

Tlc: primo tavolo Cgil, Fiom, Slc al Mimit

  28 Giugno 2023   Comunicati stampa tlc
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CGIL NAZIONALE, FIOM CGIL, SLC CGIL Tlc: Cgil, Fiom e Slc, necessaria cabina di regia, in ballo sviluppo del Paese e occupazione Roma, 28 giugno – “Si è svolto ieri pomeriggio, presso il Mimit il primo tavolo di confronto relativo al setto...