Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Le OO.SS Slc-Cgil e Fistel-Cisl esprimono forte preoccupazione per il futuro occupazionale del gruppo Contacta.

A fronte della richiesta avanzata da Voice Care di cassa in deroga per cessazione attività da noi non condivisa, con scadenza 30 giugno 2014, il futuro di questi lavoratori a partire dal 1 luglio 2014 è più che mai incerto e precario, soprattutto se tale ammortizzatore sociale non fosse confermato per le Aziende che sono in stato di cessazione di attività.

Allo stato attuale le Segreterie Nazionali di Slc-Cgil e Fistel-Cisl sono attente alla situazione che si sta generando all’interno di People Care.

Giungono voci rispetto ad una importante commessa presente sul sito di People Care a Livorno, i cui volumi senza alcuna apparente spiegazione sono stati spostati sulla sede di Contacta a Torino.

Su questa vicenda, ci aspettiamo un chiarimento da parte aziendale al solo fine di dare prospettive certe ai lavoratori di People Care.

Ancora una volta, con grande senso di responsabilità, chiediamo all’azienda Contacta di discutere ed interloquire con le OO.SS e di non procedere unilateralmente a decisioni che impattano pesantemente sulle vite di centinaia di lavoratori.

Siamo convinti che il dialogo e la partecipazione ai processi aziendali, siano l’unica leva possibile per creare un clima positivo e di fiducia all’interno dell’azienda; solo in questo modo è possibile fare fronte comune, in un momento di crisi generale del settore dei call center, vessato principalmente da delocalizzazioni e gare al massimo ribasso.

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Contact center, prevenire impatto occupazionale della transizione al mercato libero

  13 Luglio 2023   call center tlc
Transizione dal mercato tutelato al mercato libero nei settori energetici: forte preoccupazione dei sindacati per il comparto dell’assistenza clienti Richiesta urgente di incontro al Mimit di Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil per garantire l’applicazione della clau...

Commessa Trenitalia, sciopero nazionale il 13 luglio

  10 Luglio 2023   comdata call center tlc almaviva
Roma, 7 luglio 2023 - Ad ormai quasi una settimana dal passaggio del servizio di contact center Trenitalia da Almaviva a Comdata - avvenuto senza alcun accordo di clausola sociale con le scriventi OO.SS. - e a più di venti giorni dalla nostra richiesta di incontro in...

Tlc, insoddisfacente l'incontro al Mimit

  5 Luglio 2023   tim call center tlc
Tlc: sindacati insoddisfatti da incontro al Mimit. Nessuna visione industriale e decisione già presa su separazione rete e servizi Roma, 5 luglio - Si è svolto ieri l'incontro sul settore delle Telecomunicazioni al ministero delle Imprese e del Made in Italy, alla...

Tlc, l'Italia si separa dall'Europa?

Industria delle Telecomunicazioni: l’Italia si sta separando dall’Europa? (Per rivedere la diretta trasmessa da Radio Radicale clicca qui) (U.S. Slc Cgil) Roma, 28 giu – In primo piano, troppe crisi – a partire da Tim – non più risolvibili ai tavoli aziendali. S...

Tlc: primo tavolo Cgil, Fiom, Slc al Mimit

  28 Giugno 2023   Comunicati stampa tlc
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CGIL NAZIONALE, FIOM CGIL, SLC CGIL Tlc: Cgil, Fiom e Slc, necessaria cabina di regia, in ballo sviluppo del Paese e occupazione Roma, 28 giugno – “Si è svolto ieri pomeriggio, presso il Mimit il primo tavolo di confronto relativo al setto...

Tim e Tlc, grave la mancanza di un'idea sul futuro infrastrutturale del Paese

  23 Giugno 2023   Comunicati stampa tim tlc
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CGIL NAZIONALE – SLC CGIL Tim: Cgil e Slc, aprire confronto con sindacati su futuro infrastrutturale Paese Roma, 23 giugno – “Seguiamo con grande attenzione le evoluzioni della vicenda Tim e, più in generale, delle nuove infrastrutture...