Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il giorno 31 luglio si é tenuta una riunione tra le OO.SS. SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL unitamente alle RSU e Teleperformance.
Il responsabile aziendale, attraverso la proiezione di slides, ha delineato un quadro generale che esprime difficoltà dal punto di vista economico.
Ha dichiarato inoltre che la scadenza dell'accordo sindacale di gennaio 2013 prevista per il prossimo anno, farà lievitare i costi aziendali. In funzione di tali difficoltà il responsabile dell'azienda ha messo sul tavolo una serie di proposte battendo sempre sul tasto della maggiore flessibilità/disponibilità dei lavoratori, unitamente alla ricerca di strumenti per ridurre l'assenteismo e aumentare la produttività.
Le OO.SS. e le RSU, hanno ricordato come con l'ultimo difficile accordo, i lavoratori hanno fatto la propria parte, con senso di responsabilità, consentendo un miglioramento dei conti. Il Sindacato ha poi ribadito che in azienda le relazioni sindacali si trascinano pesantemente e ciò favorisce un clima di tensione, particolarmente nella sede di Taranto.
In ogni caso, le OO.SS. hanno proposto all'azienda di aprire una trattativa di merito su tutti i punti a cominciare dal secondo livello contrattuale con particolare riguardo al PDR. Su temi riguardanti l'organizzazione del lavoro, ambiente e microclima, rapporti in azienda.
Le OO.SS. sono convinte che in tutti questi punti, se non si parte da preconcetti inaccettabili, si possono trovare le risposte alle esigenze di Lavoratori e Azienda.
Alla fine dell'incontro Teleperformance si é dichiarata disponibile ad un confronto e la riunione per affrontare il merito delle questioni é stata programmata entro la metà del mese di settembre.

Le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL e UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Contact center, prevenire impatto occupazionale della transizione al mercato libero

  13 Luglio 2023   call center tlc
Transizione dal mercato tutelato al mercato libero nei settori energetici: forte preoccupazione dei sindacati per il comparto dell’assistenza clienti Richiesta urgente di incontro al Mimit di Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil per garantire l’applicazione della clau...

Commessa Trenitalia, sciopero nazionale il 13 luglio

  10 Luglio 2023   comdata call center tlc almaviva
Roma, 7 luglio 2023 - Ad ormai quasi una settimana dal passaggio del servizio di contact center Trenitalia da Almaviva a Comdata - avvenuto senza alcun accordo di clausola sociale con le scriventi OO.SS. - e a più di venti giorni dalla nostra richiesta di incontro in...

Tlc, insoddisfacente l'incontro al Mimit

  5 Luglio 2023   tim call center tlc
Tlc: sindacati insoddisfatti da incontro al Mimit. Nessuna visione industriale e decisione già presa su separazione rete e servizi Roma, 5 luglio - Si è svolto ieri l'incontro sul settore delle Telecomunicazioni al ministero delle Imprese e del Made in Italy, alla...

Tlc, l'Italia si separa dall'Europa?

Industria delle Telecomunicazioni: l’Italia si sta separando dall’Europa? (Per rivedere la diretta trasmessa da Radio Radicale clicca qui) (U.S. Slc Cgil) Roma, 28 giu – In primo piano, troppe crisi – a partire da Tim – non più risolvibili ai tavoli aziendali. S...

Tlc: primo tavolo Cgil, Fiom, Slc al Mimit

  28 Giugno 2023   Comunicati stampa tlc
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CGIL NAZIONALE, FIOM CGIL, SLC CGIL Tlc: Cgil, Fiom e Slc, necessaria cabina di regia, in ballo sviluppo del Paese e occupazione Roma, 28 giugno – “Si è svolto ieri pomeriggio, presso il Mimit il primo tavolo di confronto relativo al setto...

Tim e Tlc, grave la mancanza di un'idea sul futuro infrastrutturale del Paese

  23 Giugno 2023   Comunicati stampa tim tlc
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CGIL NAZIONALE – SLC CGIL Tim: Cgil e Slc, aprire confronto con sindacati su futuro infrastrutturale Paese Roma, 23 giugno – “Seguiamo con grande attenzione le evoluzioni della vicenda Tim e, più in generale, delle nuove infrastrutture...