6 servizi postali elab180x180SERVIZI POSTALI

Roma, 27 novembre 2020.

Spett.le Poste Italiane Spa
c.a. Dott. Cocchiaro Salvatore
Responsabile RI

Oggetto: Permessi a recupero DTO.

La scrivente Organizzazione Sindacale, nonostante tempestiva segnalazione fatta all’azienda durante i lavori del tavolo nazionale, riscontra che non è stato preso alcun provvedimento in merito alla decurtazione delle ore di permesso fruite ma NON potute recuperare dai Lavoratori dei Contact Center che, in quanto posti in smart working a causa della pandemia in corso, non hanno potuto loro malgrado provvedere al suddetto recupero.

Abbiamo in tale sede auspicato che tali permessi venissero considerati alla stregua delle 144 ore previste per fronteggiare la pandemia da Covid-19, ovvero prevederne la possibilità di recupero in tempi molto più lunghi, ma a quanto si evince dalle buste paga oggi emesse, tutto ciò non è avvenuto ed ancora una volta a farne le spese della condizione oggettiva che il Paese sta attraversando, sono gli stessi Lavoratori che ogni giorno garantiscono l’efficiente andamento dell’azienda.

Alla luce di quanto sopra siamo a chiederVi un tempestivo intervento al fine di sanare la incresciosa situazione che si è venuta a creare.

Sicuri di un Vostro cortese e sollecito riscontro, porgiamo Cordiali Saluti.

Nicola Di Ceglie

0
0
0
s2smodern

TUTTE LE NOTIZIE

SLC-CGIL chiede convocazione Osservatorio Pressioni Commerciali

  27 Gennaio 2020   poste italiane salute sicurezza
Roma, 27 gennaio 2020 Spett.le Poste Italiane Spa c.a. Dott. Cocchiaro Salvatore Responsabile RI Viale Europa 175 00144 Roma Oggetto: Richiesta convocazione Osservatorio sulle Pressioni Commerciali. La scrivente Organizzazione Sindacale, alla luce di quanto eme...

Poste Italiane. Verbale di incontro Chief Operating Office

  24 Gennaio 2020   poste italiane
Riunione del 23 gennaio 2020 Sottoscritto, nella tarda serata di ieri, un verbale di incontro su materie inerenti l’evoluzione organizzativa delle attività di COO. La seduta si è da subito incentrata sul tema degli orari dei Centri di Assistenza Clienti e di Back...

Poste Italiane. Verbale di incontro Chief Operating Office

  24 Gennaio 2020   poste italiane
Riunione del 23 gennaio 2020 Sottoscritto, nella tarda serata di ieri, un verbale di incontro su materie inerenti l’evoluzione organizzativa delle attività di COO. La seduta si è da subito incentrata sul tema degli orari dei Centri di Assistenza Clienti e di Back...

EVOLUZIONE MERCATO PRIVATI. COMUNICATO UNITARIO.

  16 Gennaio 2020   poste italiane solari
In data odierna si è svolto il secondo incontro sull’evoluzione del modello commerciale di Mercato Privati. Al tavolo abbiamo ribadito e arricchito, unitariamente, le argomentazioni già espresse nella riunione del 17 dicembre u.s., rimarcando, nello specifico, le n...

Poste Italiane: comunicato unitario evoluzione modello commerciale

  19 Dicembre 2019   poste italiane servizi postali
Si è svolto il previsto incontro in materia di evoluzione del modello commerciale di Mercato Privati. La Divisione ha esposto l’esigenza di rivisitazione dell’attuale organizzazione attraverso nuovi razionali orientati verso: • il superamento della specializzazione...

Poste Italiane: Malattie professionali Consulenti di Poste Italiane più ricorrenti stress e patologie muscoloscheletriche

  5 Novembre 2019   poste italiane salute sicurezza
Lavorano oltre 40 ore settimanali (mentre dovrebbero lavorarne 36)  e sono sottoposti a ritmi stressanti, con conseguenze significative sulla loro condizione di salute; accusano in media 2,7 patologie ciascuno riconducibili al lavoro. Nonostante ciò, le denunce...