Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

Servizi postali

COMUNICATO RIUNIONE DEL 29-01-2013 MERCATO PRIVATI

Si è tenuto ieri l’incontro sulla fase di avvio dell’implementazione dell’accordo del 12/12/12 relativamente a Mercato Privati.
Come noto l’incontro è scaturito dalla nostra richiesta, conseguente alle diverse segnalazioni territoriali in merito, al non corretto avvio della fase di implementazione dei contenuti dell’intesa.
 Abbiamo pertanto sottolineato che è necessario avviare da subito sul territorio una fase di confronto e approfondimento dei temi per analizzare la coerenza degli interventi con i contenuti dell’accordo.
Dopo ampia e approfondita discussione abbiamo sottoscritto un verbale di incontro che riprendendo i contenuti dell’accordo puntualizza alcuni interventi su tutte le materie dell’intesa ed avvia i confronti di merito sui singoli territori.
In particolare l’Azienda ha precisato e ribadito le azioni in corso di sviluppo e realizzazione sulle pause VDT, sui casi di disservizio SDP e sul conto ore OSP.
Inoltre abbiamo ottenuto che l’ Azienda, dopo aver fornito alle OO.SS. territoriali la documentazione contenente il dettaglio ed il riepilogo dell’evoluzione dei nuovi cluster, avvii, a partire da febbraio, i confronti territoriali di merito sulla questione e sulla conseguente coerenza con l’intesa del mese di dicembre, a questo proposito l’Azienda ci ha informato che nei prossimi giorni fornirà, oltre alla suddetta documentazione, fornirà ai territori i dati relativi ad un ampliamento dei posti di livello B) specialista di canale UP per agevolare i processi di ricollocazione del personale di livello B.
In tale contesto le parti potranno anche esaminare eventuali problematiche locali conseguenti l’esame di particolari condizioni di cui alla lettera allegata all’accordo del 12/12/12.
Il verbale di incontro conferma altresì la definizione dei progetti formativi che regoleranno le modalità di svolgimento delle azioni e delle proposizioni commerciali.
Infine l’Azienda ha finalmente convenuto di attivare il confronto preventivo previsto dal CCNL per quanto riguarda un eventuale progetto di razionalizzazione degli UUPP per l’anno 2013 precisando che ogni iniziativa in atto costituisce unicamente valutazione di analisi e studio aziendale e non assume alcuna connotazione di progetto già definito.
Il verbale di incontro conclude prevedendo, per la provincia di L’Aquila, il rinvio al mese di dicembre 2013 degli effetti della riclassificazione degli UUPP  e un’analisi circa la possibilità di riservare analoga attenzione per tutti gli altri Comuni interessati dagli eventi sismici di cui al decreto 6/6/2012 n.74.
La Segreteria Nazionale Area Servizi
0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Poste Italiane. Accordo PdR 2020

  29 Luglio 2020   poste italiane
Sottoscritto, in data odierna, l’accordo di proroga del premio di risultato, anno 2020. Il confronto si è rilevato da subito alquanto complesso per il comprensibile atteggiamento prudenziale dell’Azienda a causa della grave crisi pandemica che ha prodotto un calo d...

Incontro con Poste Italiane sul PdR

  17 Luglio 2020   poste italiane
RINNOVO PREMIO DI RISULTATO Incontro del 15 luglio 2020 Si è appena concluso l’incontro odierno sul rinnovo del Premio di Risultato delle Aziende del Gruppo Poste, riferito all’anno in corso. La trattativa non nasce sotto i migliori auspici, avendo l’Azien...

Incontro con la nuova proprietà Nexive

  17 Luglio 2020   servizi postali
INCONTRO NEXIVE 16 luglio 2020 Si è svolto, in data odierna, il previsto incontro con la nuova proprietà di Nexive (Fondo Mutares), finalizzato all’avvio di un ragionamento complessivo sul futuro del più grande operatore italiano dei recapiti privati...

Sottoscritta ipotesi di accordo CCNL appalti postali

  17 Luglio 2020   servizi postali
IPOTESI CCNL IMPRESE SERVIZI POSTALI IN APPALTO Sottoscritta il 14 luglio 2020, l’ipotesi di accordo tra SLC-CGIL, SLP-CISL, UILPOST e FISE ASSOPOSTE, per il personale dipendente da imprese esercenti servizi postali in appalto, valido sino al 31.12.2021. Obi...

Poste Italiane. Chiesto confronto preventivo sulla struttura DTO

  10 Giugno 2020   poste italiane
Dr. Salvatore Cocchiaro Risorse Umane e Org.ne – R.I. Poste Italiane S.p.a. Viale Europa, 175 00144 ROMA Roma, 4 giugno 2020 Oggetto: Confluenza risorse ICT MP/PCL in DIGITAL, TECHNOLOGY & OPERATIONS In riferimento alla vostra nota del 3 giugno, di pari ogg...

Nexive. Prorogata la Cassa Integrazione per Covid-19

  10 Giugno 2020   servizi postali
COMUNICATO NEXIVE Incontro del 5 giugno 2020 Si è svolto, in data odierna, l’incontro di esame congiunto per la proroga di ulteriori cinque settimane di Cassa Integrazione nell’ambito delle Società del Gruppo Nexive. A seguito di nostre sollecitazioni sull’anda...