Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

In data odierna le Segreterie Nazionali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, UGL Telecomunicazioni, unitamente alle segreterie territoriali, hanno incontrato presso Assolombarda l a RTI Comdata-Network Contact vincitrice della gara di appalto per il servizio di contact center di INPS.
La RTI ha dichiarato di avere registrato delle discrasie nel perimetro rispetto alle liste ricevute dalle aziende uscenti e dell'Inps.
Le OO.SS. hanno ribadito la loro forte preoccupazione rispetto a un elemento, quello del perimetro degli aventi diritto, che avrebbe dovuto essere sciolto già da tempo. Inoltre le OO.SS. hanno sottolin-eato l'urgenza di un intervento del Committente per certificare i numeri degli aventi diritto.
Pertanto Le OO.SS. scriveranno immediatamente a INPS chiedendo un incontro alla presenza della RTI uscente e di quella entrante in modo da dirimere definitivamente questo problema.
In seguito le OO.SS. hanno chiesto ed ottenuto che le due azienda presenti confermassero le con-dizioni di passaggio già espresse negli incontri precedenti: mantenimento dei profili orari, livelli, an-zianità convenzionale, articolo 18.
Le OO.SS hanno inoltre ribadito l'importanza del mantenimento della territorialità e chiesto con ur-genza di aprire la discussione sulle condizioni per diminuire i disagi per le lavoratrici e i lavoratori che dovranno transitare in sedi logisticamente svantaggiate (Roma, Bari, Napoli) oltre che il loro diritto soggettivo a restare legati alla commessa INPS.
Le parti hanno convenuto di prorogare la durata della clausola sociale di ulteriori 30 giorni (quindi fino al 27 ottobre p.v.) in modo da favorire la riuscita dell'accordo e quindi la garanzia occupazionale e il mantenimento dei diritti per tutte le lavoratrici e i lavoratori impattati dal cambio appalto.
Le parti si sono inoltre date appuntamento per i prossimi 21 e 22 ottobre.

Le Segreterie Nazionali SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL UGL Telecomunicazioni

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Incontro con Presidente Inps su situazione Contact Center

  15 Giugno 2021   call center tlc
Incontro con Presidente Inps del 14 giugno 2021 Internalizzazione attività del Contact Center Comunicato Segreterie Nazionali Il 14 giugno ha avuto luogo l’incontro richiesto nei giorni scorsi dalle Segreterie nazionali SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL...

Il ruolo delle tlc nel rilancio del paese

  14 Giugno 2021   tim tlc
UN GRANDE PLAYER INTERNAZIONALE PER CONNETTERE TUTTI Le proposte del sindacato in un dibattito organizzato dalla Slc Cgil e dalla Cgil: gli auspici del Pnrr messi a confronto con la realtà di un settore che è stato smontato dalle privatizzazioni e dalle liberalizza...

Prosegue il confronto con Sky.

  14 Giugno 2021   sky
COMUNICATO SKY ITALIA Lo scorso 9 giugno è proseguito il confronto con l’azienda SKY Italia in merito al nuovo piano organizzativo e di trasformazione 2021/2024 con un focus di maggior dettaglio nel biennio 21/22. Inizialmente è stato descritto un primo grad...

Incontro informativo con System House

  8 Giugno 2021   call center tlc
COMUNICATO SYSTEM HOUSE In data odierna si è svolto un incontro tra le Segreterie Nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, le RSA/RSU ed i rappresentanti della società System House per discutere della situazion...

Comunicato incontro con Ericsson

  7 Giugno 2021   ericsson tlc
COMUNICATO ERICSSON In data 3 Giugno u.s. si sono incontrate le Segreterie nazionali e territoriali di SLC CGIL, FISTEL  CISL, UILCOM UIL, UGL Telecomunicazioni, il coordinamento RSU e l’azienda Ericsson per dar seguito, come da precedenti incontri, alla...

Incontro con Gruppo Distribuzione

  1 Giugno 2021   call center tlc
COMUNICATO GRUPPO DISTRIBUZIONE In data odierna si è svolto un incontro tra le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, le RSA/RSU ed i massimi vertici delle aziende afferenti Gruppo Distribuzione pe...