Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

Servizi postali

Si è tenuto ieri l’incontro relativamente a Mercato Privati attinente i seguenti argomenti.

• Contact Center / Call Center – Ci è stato presentato un piano di rilancio del settore in linea con il progetto integrato del 19.5.2010 (Tsc /Call Center supporto all’ufficio postale), il progetto prevede di passare dagli attuali 9 siti di  Contact Center a 18 siti, i siti nuovi proposti sono Trento, Pisa, Perugia, Pescara, Bari, Taranto, Messina, Sassari, Lamezia con “C.A” + 560 FTE per sviluppare la Continuità nella specializzazione, Efficientamento dei siti finanziari, insourcing del servizio 186, insourcing Poste Mobile Impresa, rafforzamento delle strutture. Il progetto prevede anche una ridefinizione della matrice di orario su cui abbiamo chiesto uno specifico approfondimento, cosi come abbiamo chiesto lo spacchettamento di dettaglio sito per sito delle nuove postazioni.

• Evoluzione TSC – Nei 15 siti si ridefiniscono le articolazioni delle attività con una progressiva specializzazione dei singoli siti. La nuova struttura prevede 4 centri dedicati esclusivamente al prodotto Business (GIPA e Imprese) Milano, Genova, Reggio Calabria, Palermo, 2 centri dedicati esclusivamente alle lavorazioni dei prodotti retail, Busto Arsizio, Pavia e 9 Centri dedicati alle altre lavorazioni (prodotti di finanziamento, conti retail, Impresa, successioni ed antiriciclaggio. Il tutto cuba un delta di + 205 FTE (da 764 addetti a 969) con sviluppo su tutte le qualifiche che apprenderete leggendo le slides che vi invieremo.

• Organico/MP – A valle dell’accordo del 28.2.2013 di SP dobbiamo verificare e determinare la consistenza dell’organico degli uffici postali, la riunione è stata interlocutoria e si è notata subito la distanza tra la proposta aziendale e la posizione sindacale che punta a risolvere le difficoltà riscontrate sulla qualità dei servizi offerti, nei rapporti con la clientela dovuta alla carenza di sportellisti. Inoltre ci è stato comunicato che a Marzo sono state fatte 198 sportellizzazioni e 30 passaggi ai TSC pari a un inserimento sui territori di 228 unità tutte da SP .

• Evoluzione del Commerciale Imprese; dalla standardizzazione alla classificazione degli uffici PosteImpresa. Come ricorderete nel comunicato del 5 di aprile (più slides inviate) avevamo espresso la nostra posizione critica sull’argomento, l’approfondimento è stato rinviato al 5 Giugno per motivi di orario.

 

A Margine della riunione abbiamo ottenuto il ritiro del job posting di selezione sui Call Center aprendo a tutti i lavoratori l’opportunità di effettuare la selezione non tenendo conto del titolo di studio, abbiamo inoltre precisato che prioritariamente devono essere utilizzate le istanze provenienti dalle eccedenze legate alla riorganizzazione SP.

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Mobilità in Poste Italiane: opportunità o privilegio?

  5 Maggio 2021   poste italiane
MOBILITA’ IN POSTE ITALIANE: OPPORTUNITA’ O PRIVILEGIO? Anche questa volta la SLC CGIL ha ritenuto non condivisibile l’accordo sulla mobilità: i motivi non sono gli stessi perché le condizioni sono peggiorative rispetto all’accordo del 2019 nella misura in cui cont...

Esperita procedura di trasferimento di TI da Postel a Poste Italiane

  4 Maggio 2021   poste italiane servizi postali
POSTEL. ESAME CONGIUNTO EX ART. 47 LEGGE 428/90 Si è appena conclusa la riunione sulla manovra societaria di cessione del ramo d’Azienda relativo a Tecnologia dell’Informazione di Postel in favore di Poste Italiane. L’operazione, prevista dal Piano Indu...

Lettera di Slc-Cgil a Poste Italiane sull'affidabilità degli automezzi

  19 Aprile 2021   poste italiane servizi postali
Roma, 19 aprile 2021 Spett.le Poste Italiane Spa c.a. Dott. Salvatore Cocchiaro Human Resources and Organization Oggetto: affidabilità mezzi aziendali Manifestiamo una seria preoccupazione per il perdurare di episodi “denunciati”, in vari territori, circa l’aff...

Lettera di Slc-Cgil a Poste Italiane su gestione inidonei

  19 Aprile 2021   poste italiane servizi postali
Roma, 19 aprile 2021 Spett.le Poste Italiane Spa c.a. Dott. Salvatore Cocchiaro Human Resources and Organization Oggetto: PROCEDURA GESTIONALE INIDONEI   Giungono alla scrivente, da diversi territori, segnalazioni circa l'inusuale procedura che vede tras...

Nexive: puntuali arrivano gli sciacalli

  12 Aprile 2021   servizi postali
Segreteria Nazionale Nexive: puntuali arrivano gli sciacalli. Le lavoratrici ed i lavoratori di Nexive stanno affrontando un momento molto delicato. Da un lato l’ottima notizia dell’avvenuta acquisizione di Nexive da parte di Poste Italiane ha restituito serenita...

Comunicato Nexive

  7 Aprile 2021   poste italiane servizi postali
INCONTRO NEXIVE del 7 aprile 2021 SI E’ APPENA CONCLUSO IL PRIMO INCONTRO CONNESSO ALLA RECENTE ACQUISIZIONE DELLA SOCIETA’ NEXIVE E DELLA SUA GRADUALE INTEGRAZIONE IN POSTE ITALIANE. L’AZIENDA HA RIBADITO CHE, A COMPLETAMENTO DI TALE PROCESSO DI ASSORBIMENTO D...